Mud Rifiuti Modello unico

E’ pubblicato in Gazzetta Ufficiale (Serie Generale) n. 52 del 2 marzo 2024, il Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 26 gennaio 2024 recante l’approvazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale per l’anno 2024, che sarà utilizzato per le dichiarazioni riferite all’anno 2023. In base all’articolo 6 della Legge 25 gennaio 1994 n.70, il termine…

Dettagli

Whistleblowing

📢📢 Il decreto legislativo n. 24/2023 cosiddetto decreto Whistleblowing ha imposto degli adempimenti per la gestione delle segnalazioni delle parti interessate. Il decreto si applica ai soggetti del settore pubblico e del settore privato; in riferimento a quest’ultimo settore la normativa è rivolta ad aziende che nell’ultimo anno hanno impiegato la media di almeno 50…

Dettagli

PARITÀ DI GENERE

🔔🔔Certificazione parità di genere Uni/PdR 125:2022 📌Le aziende capaci di adottare misure concrete per ridurre il divario di genere possono richiedere la certificazione accreditata del sistema di gestione per la parità di genere secondo la Prassi di riferimento ed ottenere sgravi fiscali.  Lo sgravio contributivo sarà pari all’1% dei complessivi contributi previdenziali a carico del…

Dettagli